Piombino – Un’estate tutta da leggere Aperture serali della Falesiana e prestito dei libri a Perelli

In biblioteca di sera e anche in spiaggia. Dal mese di luglio e per tutto il mese di agosto prende il via l’apertura serale della Biblioteca Civica Falesiana, sede di Via Cavour e anche il punto prestito librario nella pineta di Perelli 3 (bagno Orizzonte).
Dal 5 luglio fino al 28 agosto il giovedì la biblioteca resterà aperta dalle ore 16,30 fino alle ore 22,00 per leggere, studiare, incontrare gli amici o navigare in rete.
I primi tre giovedì di luglio sono stati organizzati anche eventi di musica e letture per grandi e piccoli che si svolgeranno nello spazio esterno della biblioteca Falesiana in via Cavour.
Giovedì 5 luglio alle 20,00 si esibirà il duo Andrea Bonucci voce e Paolo Mari chitarra e armonica, con lo spettacolo Canzoni tra le righe. Arrangiando in maniera personale grandi brani che abbracciano decenni, i due musicisti faranno rivivere le grandi canzoni spaziando dalla black music al pop inglese alla musica italiana toccando classici come Blackbird, Georgia on my mind, Honesty, Imagine per arrivare a L’isola che non c’è, Ancora e L’anno che verrà. Sarà offerto un piccolo aperitivo.
Da venerdì 6 luglio parte invece il prestito della biblioteca Civica Falesiana in pineta presso il bagno Orizzonte (località Perelli 3).
Un gazebo verde con su scritto “Biblioteca al mare” renderà visibile lo stand sotto il quale turisti e residenti troveranno il meglio dei titoli appena pubblicati dalle case editrici: best-sellers, fantasy, gialli, riviste, fumetti, libri in lingua e libri per ragazzi. Un servizio completamente gratuito che si inserisce nell’ambito del riconoscimento Bandiera Blu a Piombino e che rappresenta un servizio ai cittadini e ai turisti.
Il prestito dei libri è gratuito e valido per 15 giorni: le restituzioni potranno essere effettuate sia allo stand sulla spiaggia che in una delle due sedi della biblioteca, quella di Piombino oppure quella di Riotorto.
Presso lo stand, gestito da due bibliotecari, sarà inoltre possibile reperire informazioni sulle attività svolte dalla biblioteca. Quest’anno, oltre il tradizionale servizio di consultazione e prestito con due bibliotecari a disposizione per consigli di lettura, saranno previsti anche letture e laboratori per i bambini dalle ore 15,00 in pineta.
Per informazioni: tel. 0565/226110 Biblioteca Civica Falesiana Via Cavour, 52 – tel. 0565 36412 Biblioteca Civica Falesiana sez. Riotorto Via della Bottaccina email: biblioteca@comune.piombino.li.it. biblioriotorto@comune.piombino.li.it.

Commenta: