Piombino – Un’estate tutta da leggere, al parco, in spiaggia, in compagnia

Arriva l’estate ed è tempo di letture all’aria aperta. La biblioteca civica Falesiana e la cooperativa Pleiades, propongono per i mesi di giugno, luglio e agosto iniziative di lettura dislocate in luoghi e spazi diversi.
Ai giardini del Perticale, ogni lunedì mattina a partire dal 18 giugno fino al 30 luglio, dalle 9,30 alle 11,30 si svolgeranno letture a tema per bambini dai 4 agli 8 anni, con gli operatori della biblioteca comunale. Lunedì 18 sarà la volta di storie di mostri, draghi ed eroi leggendari e laboratori per creare il proprio mostro.
Ogni venerdì inoltre, dal 4 luglio al 29 agosto, torna la Biblioteca al mare nella pineta di Perelli presso il villaggio Orizzonte, dalle 14,30 alle 18,30.
Leggere in spiaggia, sotto l’ombrellone o in riva al mare: è infatti un piacere per tanti lettori che si preparano alle vacanze.
Un gazebo verde con su scritto “Biblioteca al mare” renderà visibile lo stand sotto il quale turisti e residenti troveranno il meglio dei titoli appena pubblicati dalle case editrici: best-sellers, fantasy, gialli, riviste, fumetti, libri in lingua e libri per ragazzi. Un servizio completamente gratuito che si inserisce nell’ambito del riconoscimento Bandiera Blu a Piombino e che rappresenta un servizio ai cittadini e ai turisti.
Il prestito dei libri è gratuito e valido per 15 giorni: le restituzioni potranno essere effettuate sia allo stand sulla spiaggia che in una delle due sedi della biblioteca, quella di Piombino oppure quella di Riotorto.
Presso lo stand, gestito da due bibliotecari, sarà inoltre possibile reperire informazioni sulle attività svolte dalla biblioteca.

Per informazioni: tel. 0565/226110 Biblioteca Civica Falesiana Via Cavour, 52 – tel. 0565 36412 Biblioteca Civica Falesiana sez. Riotorto Via della Bottaccina email: biblioteca@comune.piombino.li.it. biblioriotorto@comune.piombino.li.it.

Commenta: