Piombino – Torna il Solstizio d’Estate nel centro storico

[adrotate banner=”6″]

Si ripete giovedì 21 giugno dalle 19,30 l’atteso appuntamento con il Solstizio d’estate, passeggiata enogastronomica organizzata dal Comune di Piombino, assessorato allo sviluppo economico, Pro Loco, Quartiere Porta a Terra Desco. Come ogni anno, i ristoratori del centro storico invitano all’iniziativa con tanti piatti speciali e la formula della cena itinerante nei locali del centro storico.
Costo del biglietto 25 euro, ogni biglietto è composto di 6 tagliandi ciascuno dei quali dà diritto a una portata con acqua e vino. Possibile un’ampia scelta di piatti, tra aperitivo, antipasto, primi, secondi, dolci e caffè. I biglietti possono essere acquistati da sabato 16 presso la tabaccheria del centro storico Patratti e Grassi, in corso V. Emanuele.
“Si tratta di una iniziativa che ormai si è consolidata negli anni per merito tutto e solo dei ristoratori e degli altri pubblici esercizi del centro storico che insieme a Pro Loco organizzano – afferma il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini – Non possiamo non ricordare anche quest’anno Marco Barlettani, prematuramente scomparso e uno dei promotori storici di questa iniziativa che contribuisce a far conoscere Piombino grazie alla qualità della sua enogastronomia e della sua voglia di divertirsi.”
Dalle ore 10:00 al Rivellino sarà aperto il “Mercatino del proprio ingegno”.

Commenta: