Piombino – Teatro di figura al Pro Patria con lo spettacolo “Acqua”

Nuovo appuntamento mercoledì 18 alle 21,15 ai Giardini Pro Patria con il Teatrino del Sole, importante rassegna dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, patrocinata dalla Regione, dalla Fondazione Toscana spettacolo e dall’Unione Internazionale della Marionetta (Unima).
In scena lo spettacolo di marionette della compagnia Dottor Bostik di Torino dal titolo “Acqua”, uno degli spettacoli della compagnia più rappresentati e premiati.
Acqua è un tuffo dentro le magie visive e fantastiche che si accompagnano a questo liquido essenziale. Le trasparenze e le innumerevoli sue possibilità vengono esplorate da tutti i versanti, l’ironia e un soffio d’alito fanno navigare una barchetta di carta, simbolo dell’immaginazione infantile che rimane dentro ognuno di noi.
Così nel corso dello spettacolo scorrono invenzioni continue: immagini poetiche, tenere, surreali, ironiche: tutto si svolge all’interno di una grande baracca in un particolare rapporto che si instaura tra l’animatore e il pupazzo e che permette di comunicare efficacemente sentimenti ed emozioni.
Sempre mercoledì 18, inoltre, il pomeriggio dalle 17 alle 18,30, si svolgerà il laboratorio creativo presso i giardini Pro Patria. Obbligatoria l’iscrizione al numero 345-5004682, oppure info@teatrinodelsole.it. I laboratori si ripeteranno anche mercoledì 25 luglio e 1 agosto. Il costo è di Euro 15,00 a bambino per tutti e tre i giorni. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Tema dei laboratori “Mostriciattoli parlanti”: teste di gommapiuma da impugnare, con bocca mobile.
Maggiori informazioni: info@teatrinodelsole.it – www.teatrinodelsole.it

Commenta: