Piombino – SPIAGGIA DI PERELLI 1 CHIUSA MEZZA GIORNATA PER ELIMINARE VECCHI PALI

Due file di vecchi pali in ferro parzialmente interrati sul tratto di spiaggia a Perelli 1 riservata ai cani. I pali, che un tempo sostenevano le passerelle di accesso ai vecchi retoni, periodicamente riemergono a seconda delle correnti e in questi giorni hanno destato preoccupazione tra i bagnanti che hanno segnalato agli uffici comunali i possibili pericoli che potevano procurare.
Il Comune ha pertanto provveduto subito a mettere in sicurezza l’area posizionando boe di segnalazione. Gli uffici hanno poi deciso di fare un intervento risolutore con la rimozione completa di tutti i “monconi”. Venerdì 24 agosto, la spiaggia verrà chiusa completamente per un’ora circa, dalle 8 fino alle 9, per permettere l’entrata dell’escavatore che dovrà effettuare il lavoro.
Dalle 9, una volta entrati i mezzi, la spiaggia sarà riaperta per metà, all’incirca dopo lo stabilimento balneare in direzione della centrale Enel, dove sono collocati i pali. I lavori si concluderanno comunque entro la giornata. L’amministrazione comunale si scusa per gli eventuali disagi, ma l’intervento è stato deciso proprio per mettere definitivamente in sicurezza quel tratto di spiaggia.

Commenta: