Piombino – Rufus – Livorno 1931-1 20/10/2018

[adrotate banner=”6″]

Secondo impegno fra le mura amiche per la squadra giovanile U14 Rufus impegnata sabato 20/10/2018 contro i pari età del Livorno 1931-1.
Il risultato finale ha visto prevalere la più quotata formazione ospite ma i ragazzi allenati dai due coach Mauro Properzi e Francesco Mariotti hanno davvero combattuto su ogni pallone ed hanno venduto cara la pelle tant’è che sono stati i primi ad andare in vantaggio (5-0) con una meta realizzata da Beconi.
La risposta dei livornesi non si è fatta attendere; infatti prima della fine del primo tempo i bianco-verdi sono riusciti a segnare 4 mete consecutive (di cui 3 trasformate) andando al riposo sul punteggio di 26 a 5.
Nella ripresa i cinghialotti hanno provato a raddrizzare le sorti del match riuscendo a segnare due belle mete, frutto di altrettanti schemi d’attacco, con Properzi e Ferretti (entrambe trasformate) accorciando le distanze fino al 19-26.
Il pareggio però è rimasto un miraggio in quanto nell’ultima parte del secondo tempo sono stati gli ospiti a riprendere in mano il pallino del gioco segnando altre 3 mete (tutte trasformate) fissando il risultato finale sul 19 – 47.
Questi i ragazzi scesi in campo:
Fonzo , Properzi, Giorgi, Zugaj, Tesi, Dikigenti, Hadamik, Antonucci, Berti, Bartolommei, Alami, Passoni, Pagliai, Miraglia, Fedi, Silvestri, La Placa, Gambicorti, Ferretti, Morelli, Federighi e Beconi
Il prossimo impegno per la U14 è previsto per sabato 3 Novembre sempre in casa contro il Florentia
Continua intanto la striscia vincente della U16 (presente quest’anno grazie ad una franchigia con Golfo Scarlino e Grosseto) che dopo la vittoria sul Cus Pisa di domenica scorsa si è imposta per 35 a 20 sul Rugby Lucca. Nella U16 sono presenti 4 ragazzi Rufus Alili, Conti, Camberini e Verona.
Il prossimo impegno della U16 è domenica 28 ottobre a Prato contro i Cavalieri.

Commenta: