Piombino – Orchestra della Toscana in piazza Bovio

Rossini e “West Side Story” di Leonard Bernstein, uno dei musical di maggior successo rimasto scolpito nell’immaginario di svariate generazioni.
Grande serata quella di venerdì 20 luglio alle 21,30 in piazza Bovio con un organico importante che vede insieme l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Giovanile Italiana. Sul podio Timothy Brock,
A svettare sulle musiche di Bernstein saranno quattro giovani voci apprezzate soprattutto nel panorama dei musical: Eleonora Facchini, Luca Giacomelli Ferrarini Giuseppe Verzicco, Simona Di Stefano, oltre alla formazione corale The Pilgrims Gospel Choir diretta da Gianni Mini.
Sarà anche l’occasione per ricordare Gioachino Rossini, nel 150esimo della scomparsa, con le ouverture delle opere “Il barbiere di Siviglia” e “L’italiana in Algeri”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Fusioni Piombino Festival ed è organizzata dal Comune di Piombino, assessorato alla cultura con il sostegno di Fondazione Livorno.
I biglietti, al costo di 10,00 euro per posto unico, si possono acquistare sul luogo del concerto la sera stessa.
Nel pomeriggio di venerdì, aspettando West Side Story, ci sarà uno spettacolo titinerante di musica, danza e canto con la banda cittadina “Galantara”, l’associazione “Soul of Dance”, l’associazione “Etruria Classica” e la corale “Mascagni”.
Info: ufficio cultura 0565 633286/63293

Commenta: