Piombino – MARTEDI’ 16 OTTOBRE: al via il laboratorio teatrale per adulti del Teatro dell’Aglio

[adrotate banner=”6″]

Parte martedì 16 ottobre, con una lezione di prova gratuita, il corso di teatro per adulti organizzato dal Teatro dell’Aglio e diretto dall’insegnante americana, laureata in regia e recitazione a New York, Renée LaTulippe. Sarà un percorso espressivo ricco e variegato che affronterà diversi aspetti propedeutici alla recitazione: dalle tecniche d’impostazione vocale all’uso del corpo, fino ad approfondire non solo le forme teatrali più tradizionali, ma anche le tecniche d’improvvisazione. Il corso si terrà ogni martedì, dalle 21 alle 23, presso la sede dell’UNITRE di Via Renato Fucini 25°, a Piombino. Alla fine del percorso è previsto un saggio che vedrà protagonisti tutti gli allievi.
Info: 370 113 9117
RENEE LATULIPPE
E’ un’attrice e insegnante americana laureata in regia e recitazione al Marymount Manhattan College di New York e specializzata nell’insegnamento della Letteratura Inglese alla New York University.
Da oltre vent’anni lavora come regista e attrice e ha insegnato letteratura e teatro nelle scuole superiori americane. Si è trasferita a Piombino nel 2005 dove lavora come scrittrice e redattrice di libri per ragazzi e tiene un corso online di scrittura creativa per autori di testi per bambini. Nei ultimi anni ha lavorato con il Teatro dell’Aglio come attrice e regista, curando la regia di vari spettacoli teatrali incluso On the Verge e Raperonzolo. Dal 2013 è docente del corso teatrale per adulti.

Commenta: