Piombino – Lavori pubblici, molti interventi grazie al canale segnalazioni online Ferrari e Gelichi: “Collaborare è l’unico modo per riportare ordine e decoro a Piombino”

“Nel mese di luglio – spiegano il sindaco Ferrari e Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni tramite il canale diretto sul sito del Comune. Siamo intervenuti più rapidamente possibile per ripristinare una condizione di ordine e garantire a cittadini e turisti i servizi e il decoro. Una serie di azioni risolutive, frutto della collaborazione tra i cittadini e le istituzioni. La dimostrazione, in altre parole, di quanto i piombinesi tengono al loro territorio. Le segnalazioni sono uno strumento indispensabile: ogni cittadino può contribuire attivamente diventando una sentinella e comunicando al Comune eventuali disservizi. Lavorare insieme è l’unico modo per restituire a Piombino la bellezza che merita”.
Nel dettaglio, il Comune è intervenuto ripristinando l’illuminazione pubblica su strade e piazze, sia in città che nelle frazioni. A Baratti è stata ripristinata la segnaletica stradale all’altezza del campo boe e sono state effettuate le prove di trazione sui pini per verificarne lo stato di salute.
Numerosi gli interventi per il taglio dell’erba e la potatura degli alberi in molte zone della città. È stato anche ripristinato il manto stradale, in alcuni tratti pericoloso, in Piazza Anastasia, in Via Galilei, Via Lombroso e Viale Repubblica, in località Fiorentina, in Via Gori e Piazza Gramsci.
Inoltre, da lunedì 5 agosto è aperta e accessibile ai bagnanti la spiaggia sotto il parcheggio Bernardini che aveva subito forti danni dalla mareggiata di fine ottobre insieme alla strada di accesso.
I lavori pubblici del Comune erano intervenuti in primavera ma a complicare la situazione c’era stata la rottura del cavo di trasmissione dell’energia elettrica all’isola d’Elba.
I lavori si sono pertanto prolungati per la necessità di ripristinare il cavo da parte della società Terna. Nei prossimi giorni il settore lavori pubblici completerà la risistemazione della spiaggia installando una nuova cartellonistica e delle staccionate di protezione.
Ecco il link al portale per le segnalazioni del Comune: http://www.comune.piombino.li.it/eurp/pagina20_mappa-segnalazioni.html

Commenta: