Piombino – JINDAL DICE DI CONOSCERE LA TRADIZIONE DI PIOMBINO CHE VUOL VALORIZZARE

Nel suo intervento Sajjan Jindal ha detto: “Mi è stato riferito che Piombino ha una grande storia nella produzione di acciaio. Vi garantisco che sarà uno dei più importanti siti di produzione di acciaio in Europa”. “Vogliamo portare al massimo della capacità – ha aggiunto – gli impianti di laminazione esistenti, e far sì che il porto si sviluppi con la sua capacità operativa. E poi vogliamo costruire una nuova acciaieria nel massimo rispetto ambientale. Questo è il mio desiderio ed è quello che voglio realizzare. Piombino è una splendida città, con splendida gente. Vogliamo sviluppare un impianto siderurgico bello come questa città per vivere in armonia con questo territorio”.
Apprezzamento per le parole di Jindal da parte del sindaco Giuliani, del governatore Rossi, di Fagioli in rappresentanza di Fimi-Fiom e Uilm e di Ricci presidente di Confindustria.
“Le parole di Jindal ci danno finalmente la possibilità di guardare avanti – ha detto Giuliani – Questa città ha bisogno e voglia di reagire e l’acquisizione di Aferpi da parte di un gruppo solido e importante come JSW ci offre una nuova prospettiva.”

Commenta: