Piombino – INIZIO LAVORI DI ASFALTATURA IN VIA PISACANE CON STRADA CHIUSA A TRATTI PER UNA SETTIMANA

[adrotate banner=”6″]

Da lunedì 22 ottobre iniziano i lavori di asfaltatura di via Pisacane, per la riqualificazione di tutta la strada iniziati a inizio anno. La strada dovrà essere chiusa, a tratti, per una settimana in due fasi .
La prima fase prevede la chiusura di via Pisacane con divieto di sosta, rimozione forzata e divieto di transito da piazza Gramsci a via Vespucci. Previsto in questa fase il divieto di transito in via Marco Polo e di sosta in via Roma nel tratto prima di via Polo. Con la riapertura di questo tratto si chiuderà la strada che va da via Vespucci a via Cavallotti. Chiusa al transito via Buozzi nel tratto compreso tra via Colombo e via Pisacane e via Antonio da Piombino.
In novembre saranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, come da progetto iniziale per favorire una diminuzione della velocità e agevolare l’attraversamento della strada.
La riqualificazione di tutta la via ha un costo di 170 mila euro. Ad oggi i lavori hanno riguardato il parziale rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di allargamenti dei marciapiedi in corrispondenza delle intersezioni in modo da scongiurare la presenza di veicoli in sosta sugli incroci e migliorare la visibilità, l’installazione di due telecamere di sorveglianza, altri interventi minori come l’aggiustamento dei cordoli, di caditoie stradali, il potenziamento dell’illuminazione con la sostituzione degli apparecchi illuminanti a Led.

Commenta: