Piombino – IL 7 OTTOBRE GLI ARTIGLIERI PIOMBINESI ORGANIZZANO IL 5° RADUNO REGIONALE

Una festa voluta dagli artiglieri piombinesi e dal Presidente Cialli, quella che si terrà domenica 7 ottobre a Piombino. Nell’occasione si terrà a Salivoli, nel parco di Punta Falcone, il 5° Raduno regionale degli artiglieri toscani. Assicurata la presenza del presidente nazionale dell’associazione Generale Rocco Viglietta con il medagliere Nazionale e con la presenza di dirigenti nazionali e regionali. La città di Piombino risponde con la presenza del Sindaco Massimo Giuliani insieme ad autorità civili e militari e con le musiche della Banda Cittadina.
Decisamente articolato il programma del raduno che inizierà alle 9,30 con il ritrovo e trasferimento dei partecipanti nella zona in cui si terrà la cerimonia ufficiale nel Parco di Punta Falcone. Seguiranno gli onori ai Gonfaloni ed ai Labari delle Associazioni. Alle 10 Alza Bandiera e Santa Messa al Campo con successiva benedizione e deposizione di una corona di alloro al Cippo dei Caduti. Seguiranno, per le ore 11, gli interventi del sindaco Massimo Giuliani, del Presidente degli artiglieri piombinesi e Val di Cornia Agostini Cialli, di Andrea Breschi delegato Artiglieri Regionale. Concluderà il presidente Nazionale degli artiglieri Generale Rocco Viglietta.
La cerimonia si concluderà con la visita alle opere militari di difesa costiera di Punta Falcone durante la 2° guerra mondiale.

Commenta: