Piombino – Festival Estivo 2018 al Rivellino Finale Sabato 21 Luglio e ben 15 premi da assegnare

Torna il Festival Estivo a Piombino, dopo tre anni di assenza, conla finalissima che si svolgerà al Rivellino sabato 21 luglio dalle ore 21.00 (ingresso gratuito – posti limitati).
Saranno Anna Pettinelli di RDS e Giovanni Germanelli a presentare la kermesse.
Oltre a Zic (Amici 2018), un altro grande ospite sarà il cantautore Bobo Rondelli, che riceverà la targa AudioCoop , consegnata direttamente da Marco Mori del Comitato Direttivo AudioCoop , da Adriana Rombolà (pres. Riserva Sonora) e dalla stessa Pettinelli.
Tra gli altri ospiti, Michael Ros, Emmepi3, Monikà, Alessia Macaro e Sacha Naspini.
La kermesse sarà ripresa da VuEmme Television, andrà in diretta su Radio 675 e successivamente distribuita da Fox Production in oltre 80 canali sul satellite, digitale terrestre e piattaforma SKY.
“La veste inedita del nuovo Festival Estivo ne aumenta senza dubbio la qualità e lo pone come unico nel panorama musicale italiano, arricchito dalla presenza di una giuria pretigiosa, di ospiti come Bobo Rondelli, di artisti che presentano brani inediti, da soli o come band – afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini – L’esperienza di tre anni fatta in una grande città che ha dato tantissimo alla musica come Genova, lo ha indubbiamente fatto crescere e ne vedremo i risultati in questa finale al Rivellino, dopo averne già pregustati gli antipasti nelle sei serate di selezione fatte al Camping Orizzonte. Un’opportunità per turisti e cittadini di godere di buona musica emergente.”
“Quest’anno c’è un livello molto alto e non è una frase fatta – afferma Giovanni Germanelli organizzatore dell’evento – L’iscrizione gratuita è stata la ciliegina sulla torta, che ha portato la manifestazione a staccarsi da molte altre, rendendola quasi unica nel settore. Finché avremo forza e tempo, il Festival sarà una vera e propria opportunità per gli artisti emergenti, infatti il premio finale è molto ambito e per noi è una grande soddisfazione. Volevo smettere anni fa, invece siamo cresciuti ancora e siamo felici che Piombino ci abbia voluto fortemente. Il prossimo anno vedremo”.
La giuria di qualità, presieduta da Gino Sozzi è formata da:
Antonio Vandoni – Direttore Artistico musicale di Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Italia TV
Massimiliano Longo – direttore di ALL MUSIC ITALIA
Maurizio Caridi – Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo
Marco Mori – Produttore discografico – Comitato direttivo Audiocoop
Gianni Testa – Produttore, Vocal Coach, Rai;
Marco Ciappelli – Produttore e autore (Noemi, Monteiro, Nina Zilli, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Mietta, Bianca Atzei, Giuliano Palma etc..con 7 partecipazioni al Festival di Sanremo come autore e finalista in tutti i Talent);
Commissione artistica Festival- Emiliano Pasquinucci, Stefano Camarri ed Alex Marton.
Finalisti 2018:
La Polvere, Dèi Perfetti Sconosciuti, Klari (Claudia Chiarenza), Mattia Poggetti, Giada Sardu, Marco Abete, Giovanni Arichetta, No Frame, Carmela Scarnera, Capitolo 21, Alberto Vatteroni, Marco Ingrao, Grantorino, Erika Salvetti, Chiara Nikita, Elisa Nebbiai.
I premi:
1 classificato Festival Estivo 2018 (produzione, videoclip, promozione radio/tv/stampa nazionale).
Inoltre al vincitore assoluto del FESTIVAL ESTIVO, verrà offerta una vacanza di 7 GIORNI all inclusive, da utilizzare a scelta tra Maggio e Luglio o Settembre 2019, presso il villaggio Rasciada di Castelsardo (Sassari), premio offerto da Fox Production, Villaggio Rasciada e Festival Estivo.
2 classificato Festival Estivo 2018
3 classificato Festival Estivo 2018
Premio Riserva Sonora – Miglior Produzione
Premio All Music Italia – Miglior testo
Premio Solaria Studio – Miglior arrangiamento
Premio Seventh Floor Studio – Miglior interpretazione
Premio Firstline Studio – Miglior Band
Premio Miglior cantautore emergente italiano 2018
Premio Albert Music
Premio della critica
Premio Audiocoop – Riserva Sonora
Premio speciale Festival Estivo 2018
Premio Radio 675
Premio Fox Production

Commenta: