Piombino – Domani, sabato, alle 16,30 nuova iniziativa della “Ruggero Toffolutti”

[adrotate banner=”6″]

Partner dell’associazione per la sicurezza dei luoghi di lavoro, stavolta è Unitre .
Insieme presenteranno il libro “In viaggio con Pierluigi” di Milena Ben.
Appuntamento alle 16,30 nella sede Unitre in via Fucini a Piombino (ex tribunale). Interverranno l’autrice, l’assessore alla sicurezza dei luoghi di lavoro, Claudio Capuano, il vicepresidente della “Ruggero Toffolutti,” Michele Marinai, e il presidente Unitre Pablo Gorini.
Apparentemente un travek book, “In viaggio con Pierluigi” in realtà cela un’operazione ben più complessa, sorretta da grande forza evocativa. L’autrice viaggia attraverso un vissuto a volte sereno e a volte tragico. C’é un prima e un dopo e il limite temporale è segnato da un evento drammatico: la morte del figlio Pierluigi, ucciso in un infortunio sul lavoro.
Il libro trasporta subito nell’atmosfera del viaggio perchè l’autrice riesce a raccontare e a coinvolgere i lettori trascinandoli verso destinazioni reali e fantastiche. Viaggatrice autentica, è mossa dal desiderio di libertà e di avventura, di conoscere altri luoghi e altre culture, di esplorare con curiosità nuove vie ma, anche, dall’importanza di evadere da una quotidianità divenuta logorante.

Commenta: