Piombino – CROCIERE: ARRIVA LA MARELLA DREAM

[adrotate banner=”6″]

In arrivo al porto di Piombino giovedì 28 giugno la nave da crociera Marella Dream della compagnia Thomson Holidays.
La nave, che sosterà in porto dalle ore 7:00 alle ore 19:00, trasporta circa 1600 passeggeri e oltre 600 persone di equipaggio.
La Marella Dream arriva da Palma di Maiorca e proseguirà verso San Raphael, località marittima francese tra Cannes e Saint Tropez; la stessa nave tornerà a Piombino il 13 settembre con sosta dalle 7:00 di mattina alle 19:00.
Confermati i servizi offerti ai crocieristi realizzati grazie all’impegno congiunto di Comune, Tiemme e Società Parchi Val di Cornia: al porto sarà presente un desk informativo, un servizio navetta gratuito per l’intera giornata con guida a bordo e hostess della Parchi Val di Cornia (alla quale il Comune ha affidato il servizio accoglienza) per la prima tappa al museo archeologico di Cittadella e illustrazione delle offerte commerciali con sconti per gli eventuali acquisti. Aumentano i commercianti che, in occasione dell’arrivo dei crocieristi, propongono offerte speciali, occasioni di acquisto ed anche, nel caso dei ristoratori, menù dedicati al crocierista.
“Questa imbarcazione, a differenza della “The World” (la precedente nave da crociera super lusso che poteva accogliere un massimo di 200 passeggeri), è una grande nave con molti posti letto.” Afferma il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Stefano Ferrini “Come sempre con Parchi, Tiemme ed associazioni di categoria abbiamo organizzato un’accoglienza in grado di poter portare ritorni in città e possiamo svolgere un ruolo importante anche su questo segmento del turismo che, pur non muovendo ancora grossi numeri, ha moltissime possibilità di sviluppo. Naturalmente occorre offrire servizi a tutto tondo, dal settore pubblico a quello privato con negozi aperti nelle ore di visita”.
Prossime navi da crociera in arrivo sono La Belle Adriatique con 200 passeggeri, che attraccherà a Piombino il 19 ottobre, dalla mattina alla sera, la Pullmantur Cruises che farà scalo a Piombino (dalle 8 alle 20) nei giorni 26 settembre, e poi ben cinque volte in ottobre: il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31, con la nave Zenith, da 1700 passeggeri.

Commenta: