Piombino – CROCIERE: ARRIVA LA MARELLA DREAM

In arrivo al porto di Piombino giovedì 28 giugno la nave da crociera Marella Dream della compagnia Thomson Holidays.
La nave, che sosterà in porto dalle ore 7:00 alle ore 19:00, trasporta circa 1600 passeggeri e oltre 600 persone di equipaggio.
La Marella Dream arriva da Palma di Maiorca e proseguirà verso San Raphael, località marittima francese tra Cannes e Saint Tropez; la stessa nave tornerà a Piombino il 13 settembre con sosta dalle 7:00 di mattina alle 19:00.
Confermati i servizi offerti ai crocieristi realizzati grazie all’impegno congiunto di Comune, Tiemme e Società Parchi Val di Cornia: al porto sarà presente un desk informativo, un servizio navetta gratuito per l’intera giornata con guida a bordo e hostess della Parchi Val di Cornia (alla quale il Comune ha affidato il servizio accoglienza) per la prima tappa al museo archeologico di Cittadella e illustrazione delle offerte commerciali con sconti per gli eventuali acquisti. Aumentano i commercianti che, in occasione dell’arrivo dei crocieristi, propongono offerte speciali, occasioni di acquisto ed anche, nel caso dei ristoratori, menù dedicati al crocierista.
“Questa imbarcazione, a differenza della “The World” (la precedente nave da crociera super lusso che poteva accogliere un massimo di 200 passeggeri), è una grande nave con molti posti letto.” Afferma il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Stefano Ferrini “Come sempre con Parchi, Tiemme ed associazioni di categoria abbiamo organizzato un’accoglienza in grado di poter portare ritorni in città e possiamo svolgere un ruolo importante anche su questo segmento del turismo che, pur non muovendo ancora grossi numeri, ha moltissime possibilità di sviluppo. Naturalmente occorre offrire servizi a tutto tondo, dal settore pubblico a quello privato con negozi aperti nelle ore di visita”.
Prossime navi da crociera in arrivo sono La Belle Adriatique con 200 passeggeri, che attraccherà a Piombino il 19 ottobre, dalla mattina alla sera, la Pullmantur Cruises che farà scalo a Piombino (dalle 8 alle 20) nei giorni 26 settembre, e poi ben cinque volte in ottobre: il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31, con la nave Zenith, da 1700 passeggeri.

Commenta: