Piombino – Concerto dei giovani dell’EstrOrchestra in Cittadella

In seguito al primo premio assoluto ottenuto all’ultima edizione del Concorso “Riviera Etrusca”, L’estrOrchestra si esibirà in Cittadella domenica 8 luglio alle 21,30, con un concerto dal titolo “Viva la danza”.
Diretta da Chiara Morandi, affermata violinista dell’Orchestra della Toscana, la formazione orchestrale è composta da studenti dell’Istituto musicale “Mascagni” di Livorno e si forma nel 2011 nell’ambito dell’Accademia del violino tenuta dalla stessa Chiara Morandi. È un gruppo versatile che si contraddistingue proprio per la sua freschezza, sia nel modo di proporsi in pubblico che per la scelta dei programmi sempre stuzzicanti.
Il concerto di domenica sera, che si inserisce nell’ambito di “Fusioni Piombino Festival” prevede infatti l’esecuzione di brani di Britten, Simple Symphony, Bartok, Danze popolari rumene, Saint Saens, Danza macabra, De Sarasate, Introduzione e tarantella, Offenbach, Can can, Brahms, Danza ungherese n. 5, De Falla, Danza spagnola da “La vida breve”, Schostakovic, Waltz n. 2 da Jazz suite, Joplin, Ragtime, Piazzolla, Oblivion, Igudesman, Morrison’s Jig.
Il costo del biglietto, posto unico, è di 8 euro, senza prevendita.

Commenta: