Piombino – Avviso di indagine di mercato

Con il presente avviso di indagine di mercato si richiede agli operatori economici di manifestare l’interesse ad essere invitate alla procedura concorrenziale svolta in modalità telematica per l’affidamento della servizio di riordino, inventariazione, digitalizzazione di alcuni fondi archivistici conservati negli archivi storici dei Comuni di Livorno, Cecina, Piombino, Rosignano M.mo, Istituto Storico per la Storia della Resistenza Livorno (ISTORECO).
Oggetto del servizio
L’oggetto del servizio è il servizio di riordino, inventariazione, digitalizzazione di alcuni fondi archivistici conservati negli archivi storici dei Comuni di Livorno, Cecina, Piombino, Rosignano M.mo, Istituto Storico per la Storia della Resistenza Livorno (ISTORECO).
La richiesta dei singoli Comuni è la seguente:
• Archivio storico di Cecina, riordino, inventariazione e digitalizzazione del fondo ex zuccherificio consistente in circa 2000 documenti sciolti (per lo più libretti impianti ma soprattutto piantine). Arco cronologico 1960-2000
• Archivio storico Rosignano M.mo: digitalizzazione del codice degli “Antichi Statuti” del sec. XVII, volume manoscritto di cm. 30×21, 223 cc, di cui 40 in pergamena e 17 bianche.
• Archivio storico di Livorno: riordino e I’inventariazione di una miscellanea consistente di 3l buste; . 5 registri; . carte sfuse (pari a circa 3 faldoni) che vanno dal 1839 al 1968.
• ISTORECO: riordino descrizione e digitalizzazione di 800 manifesti relativi al PCI con una sezione di Oriano Niccolai
• Archivio storico di Piombino: inventariazione informatica del fondo “Romualdo Cardareli” di cui sono già presenti inventari dattiloscritti, attraverso l’utilizzo del software di descrizione archivistica Archimista (222 buste).
Il servizio avrà inizio presumibilmente in data 15 settembre ed avrà una durata massima di 1 anno fino al 15 settembre 2019
Importo a base di gara
L’importo complessivo del servizio è stimato in € 10.000,00 IVA inclusa nei termini di legge.
Criterio di aggiudicazione
L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016.
Requisiti di partecipazione
Requisiti generali di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016;
Requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 83 lett. a) D.Lgs 50/2016:
– essere in possesso di iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura per attività conformi a quelle oggetto dell’appalto;
Requisiti di capacità tecniche e professionali di cui all’art. 83 lett. c) del D. Lgs. 50/2016:
– avere come missione istituzionale prioritaria risultante dall’iscrizione alla CCIAA la gestione e/o realizzazione di servizi e attività nel campo dei beni culturali;
– aver svolto nell’ultimo triennio (01/01/2015 – 31/12/2017) servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto nei confronti di Enti pubblici e/o privati
E’ fatto divieto alle imprese aderenti ai raggruppamenti temporanei d’impresa (costituendi o costituiti) di partecipare alla gara qualora siano anche concorrenti individuali del presente appalto, o vi concorrano in più di n. 1 raggruppamento
Raggruppamenti Temporanei di Imprese
E’ ammessa la partecipazione alla gara di RTI costituiti o da costituirsi, alle condizioni previste dall’art. 48 D. Lgs. n. 50/2016
Avvalimento
In attuazione dei disposti dell’art. 89 del D. Lgs. n. 50/2016, il concorrente singolo o consorziato o raggruppato – ai sensi dell’articolo 45 del D. Lgs. n. 50/2016 – può dimostrare il possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. La fattispecie sarà disciplinata nella lettera di invito a gara.
Domanda di partecipazione
I soggetti interessati alla presente indagine di mercato dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 22 AGOSTO 2018, pena la non ammissione della richiesta, la propria istanza di partecipazione all’indagine di mercato, in busta chiusa recante all’esterno il nominativo del mittente e l’indirizzo dello stesso, oltre alla seguente dicitura: “Partecipazione ad indagine di mercato per l’affidamento del servizio di servizi archivistici Piombino 2018
Info: Ufficio turistico Piombino 0565 225639

Commenta: