Piombino – AVIS DONA UN ELETTROCARDIOGRAFO PER GLI ESAMI SOTTO SFORZO CERIMONIA IN COMUNE

Si è svolta venerdì scorso nella sala consiliare di Piombino la cerimonia di consegna del nuovo elettrocardiografo per gli esami sotto sforzo donato da Avis al reparto di cardiologia di Villamarina. Presenti alla cerimonia il sindaco Giuliani, il presidente di Avis Piombino Gilardetti, il dott. Cordoni. In sala molti volontari e rappresentanti del mondo associativo.
Un’operazione di solidarietà che è nata dall’idea di un fotografo subacqueo Sandro Leonelli che ha proposto una raccolta fondi con la vendita del suo libro “Il Paradiso sommerso”, con il coordinamento di Avis. La vendita di 650 copie del libro ha consentito di raccogliere i fondi necessari all’acquisto della nuova apparecchiatura per il reparto di cardiologia.
Gilardetti ha detto: “Ci siamo attivati velocemente, spinti dallo spirito di solidarietà che ci muove e dall’attaccamento a Piombino e i risultati sono stati subito positivi. Sottolineiamo che nonostante la situazione economica non rosea della nostra associazione, questo sogno si è concretizzato e teniamo ad evidenziare l’estrema disponibilità e professionalità di Sandro Leonelli, la collaborazione di molti commercianti di Piombino, la generosità dei cittadini e l’impegno costante dei nostri volontari.”

Commenta: