Prosegue la rassegna Assaggi di parole, organizzata dal gruppo di lettura Assaggialibri in collaborazione con il Comune di Piombino, biblioteca Falesiana, librerie Coop e studio grafico M.
Un ciclo d’incontri con importanti scrittori italiani iniziato a novembre e che si protrarrà fino alla metà di aprile. Tra gli autori invitati i narratori Giampaolo Simi, Michele Cecchini, Fabio Bacà, Giorgio Ghiotti e i poeti Giovanna Rosadini, Giulio Maffii, Rossella Renzi e Matteo Pelliti.
L’obiettivo è quello di costruire dialoghi intorno ai libri, occasioni di scambio e di crescita.
Il nuovo anno inizia pertanto con l’appuntamento di venerdì 10 gennaio alle 18 presso la libreria Coop con Simone Innocenti, che presenta il libro “Vani d’Ombra”. In questo suo primo romanzo Simone Innocenti (che vive a Firenze, dove lavora al Corriere della Sera) ci trascina nel “vuoto” di un uomo dominato dai suoi fantasmi con una scrittura brusca che non fa sconti.
“Non si tratta di semplici presentazioni, ma occasioni per creare un territorio comune dove incontrare persone che come noi condividono la passione per i libri e hanno voglia di scambiare opinioni tra loro ma anche con gli autori – afferma Michele Paoletti coordinatore del gruppo di lettura – il “menù” proposto da Assaggi di parole spazia tra il giallo, la narrativa, gli esordienti di successo e la poesia, genere che crediamo meriti un approfondimento.”
Parte degli appuntamenti si terrà presso la Biblioteca Civica Falesiana e parte presso la Libreria Coop di Piombino.
La voce della tua Città