Piombino – Arriva la Notte Bianca, musica, shopping e divertimento

Tutto pronto per la Notte Bianca, in programma sabato 4 agosto dalle 18 alle 2 di mattina e organizzata da Centri Commerciali naturali Val di Cornia, Comune di Piombino e Pro Loco. Il centro storico di Piombino, insieme a corso Italia, via Ferrer e via Lombroso, ospiteranno questa manifestazione che edizione dopo edizione vede una grande partecipazione di pubblico e un coinvolgimento delle attività commerciali.
«Da sempre sinonimo di vivacità di una città, la Notte Bianca è un’occasione per viverla di notte sia da un punto di vista culturale che commerciale. Un appuntamento fisso che ogni anno si rinnova grazie all’impegno del CCN 150 vetrine – commenta il vicesindaco Stefano Ferrini – Una Piombino viva è la Piombino che vogliamo, perché la nostra città può giocare davvero moltissime carte sul turismo. Con i molti e variegati eventi che offre in estate e tutto l’anno, con le sue bellezze naturali a partire dal mare per arrivare a quelle storiche, con la sua enogastronomia e i suoi prodotti tipici, con le sue strutture ricettive e di servizio al turismo. Occorre insomma fare del turismo una vera e propria industria che crei reddito e occupazione e anche eventi come la Notte Bianca servono a questo».
Il programma prevede l’apertura dei negozi fino a tarda notte, che faranno da contorno a una serie di iniziative lungo le vie del centro.
Per chi ha voglia di ballare e divertirsi ci saranno musica live con Dj set e intrattenimenti con le scuole di ballo in vari punti del centro a partire dalle 21. In corso Italia l’associazione Tao Project e Dante Rodi proporranno delle lezioni gratuite di tango argentino dalle 21 alle 22. Dalle 22 in poi continua esibizioni di milonga.
Sempre in corso Italia, davanti al Carnevali, musica dal vivo con il trio Elisabetta Furini voce, Massimo Panicucci chitarra e Vincenzo Doni fisarmonica con il progetto “Volver”. Dj set con Carlino invece all’incrocio con via Lombroso.
In piazza Verdi si esibirà il gruppo “Le chitarre pazze” e in via Ferrer musica latino americana ed esibizione della scuola di pugilato. Prevista l’esibizione della banda “Galantara”.
Altra musica dal vivo sarà in via Lombroso con il mercatino dell’ingegno creativo.
Animazione anche nelle piazze principai: in piazza Bovio dalle 17 aquiloni colorati per bambini e al ristorante La Rocchetta musica con Momo DJ.
In piazza Gramsci giochi per bambini e in piazza Verdi sarà possibile partecipare a un gioco, “Compra, gioca e vinci” che darà la possibilità di ricevere un premio presentando due scontrini di acquisti effettuati durante la serata.
Per gli amanti del buon cibo ci sarà un percorso enogastronomico con offerte di menù specifici convenienti presso i ristoranti e i bar che aderenti e che avranno esposta la locandina della manifestazione.
Sconti anche nei negozi, che rimarranno aperti tutta la notte fino alla conclusione dell’evento.

Commenta: