Piombino – APERTURE SERALI E VISITE TEMATICHE NEI PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA

Dopo il completamento delle aperture di tutti i parchi e musei del sistema e il sold out per le visite serali all’Acropoli di Populonia di sabato scorso, luglio si apre con un calendario di aperture serali e visite tematiche che proseguiranno per tutta l’estate.
Si inizia al Museo archeologico di Piombino venerdì 3 luglio alle 21.00 (con un secondo tour alle 22.00) con la visita guidata tematica “Il naufragio di un mondo: l’anfora argentea di Baratti”. Una vicenda veramente affascinante quella dell’Anfora di Baratti, pezzo in argento unico al mondo e reperto simbolo del Museo, a partire dal suo fortuito recupero in fondo al mare.
Sabato 4 luglio l’appuntamento in calendario è previsto al Parco archeologico di Baratti e Populonia con “Sotto il Cielo di Venere”, visita teatralizzata in compagnia di Larthia e Clodia. Due donne dell’antica città di Populonia racconteranno la loro vita nel mondo etrusco e romano. L’apertura della biglietteria è alle 21.00. Inizio visite alle 21.15 e alle 22.30.

Commenta: