Piombino – Al mare con Fido: tutte le spiagge dedicate ai cani

Alcune rettifiche in merito alle indicazioni dei tratti di spiaggia sulla costa urbana ed extraurbana dove è possibile portare i cani e ai comportamenti da tenere. Per quanto riguarda Baratti infatti, il tratto di spiaggia destinato ad accogliere gli animali d’affezione è quello compreso tra il Casone e la fontina, poco prima della chiesa di San Cerbone.
In ambito urbano confermate le altre spiagge urbane già indicate e cioè la spiaggia sotto i Macelli Pubblici, sotto Bernardini nell’area non interessata dal divieto d’accesso per l’instabilità geologica della scarpata, Spiaggia Lunga. Da aggiungere anche le spiagge del Falcone, il Canaletto e sotto via Amendola, Fosso alle Canne e tutte le spiagge del promontorio.
Sulla Costa Est si conferma Perelli nel tratto tra il porto Enel di Torre del Sale e le aree in concessione sul lato ovest del fosso Acqua Viva, più un piccolo tratto a Mortelliccio dal fosso La Corniaccia in direzione Piombino.
Naturalmente, anche nelle spiagge dedicate, i proprietari di cani dovranno adottare tutti gli accorgimenti previsi dalla legge e quelli necessari per evitare disagi o disturbi alle persone: nei tratti consentiti gli animali potranno girare liberi sotto la sorveglianza del padrone, eccetto i casi previsti dalla legge di obbligo di museruola e guinzaglio. I padroni inoltre dovranno essere muniti di paletta per la raccolta delle deiezioni.

Commenta: