Massa Marittima “Aspettando Lirica in Piazza”.

Giovedì 19 luglio ore 21.30 nel Museo di San Pietro all’Orto “dal barocco al jazz” con gli ottoni della Cappella Sistina.
In attesa della 33/a edizione di Lirica in Piazza che il 3, 4 e 5 agosto vedrà quattro grandi opere andare in scena sul palco della Cattedrale di San Cerbone di Massa Marittima (Gr), rispettivamente il Trovatore di Giuseppe Verdi, Carmen di George Bizet, Suor Angelica di Giacomo Puccini e Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, giovedì 19 luglio da non perdere l’anteprima musicale dal titolo “Aspettando Lirica in Piazza”. Si tratta del concerto degli Ensemble di Ottoni Pentaphon dal titolo “Dal barocco al jazz” che si svolgerà alle ore 21.30 nel cortile del Complesso Museale di San Pietro all’Orto in Corso Diaz 36 organizzato da Europa Musica, la compagnia che produce Lirica in Piazza, in collaborazione con il Comune di Massa Marittima e l’associazione Amici della Musica. Il gruppo Ensemble di Ottoni Pentaphon è formato da Domenico Agostini e Leonardo Olivelli alle trombe, Giuseppe Calabrese al corno, Matteo Caramaschi al trombone e Euphonium, Alessandro Caretta alla tuba. Questo gruppo nasce con l’intento di promuovere la musica da camera per ottoni proponendo un repertorio con brani originali scritti per questa formazione, con arrangiamenti e trascrizioni tratte dal classico, lirico, jazz e musica leggera. I componenti dell’Ensemble fanno parte dell’organico strumentale ufficiale della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e, in tale veste, ogni anno registrano un programma per la Deutsche Grammophon. Il programma del concerto prevede di di J.S. Bach Fuga in Fa minore, di J.G. Walther Concerto del Signor Vivaldi – 1° Tempo, di G. Bizet Carmen Suite, di G. Gerswhin Porgy and Bess, A. Piazzolla Oblivion, M. Rodriguez La Cumparsita, F. Mercury Bohemian Rhapsody e infine di G. Gerswhin Four hits for five, by George. Il costo del biglietto è 8 euro, ridotto per i soci dell’Associazione Amici della Musica 5 euro.
Info: www.liricainpiazza.it Facebook: https://www.facebook.com/liricainpiazza Prevendite opere Lirica in Piazza online su www.boxofficetoscana.it e in tutti i punti vendita Ticketone

Commenta: