INDAGINE DI ASA NEI VARI FILONI DEL SERVIZIO

La società Asa ha realizzato l’indagine per misurare la soddisfazione dei clienti e le loro aspettative. L’indagine 2018 mette in evidenza:
la percezione della qualità dell’acqua è in calo rispetto al 2017 (da 6,3 del 2017 a 5,8 del 2018). In Alta Val di Cecina si consuma e si gradisce maggiormente il gusto dell’acqua del rubinetto mentre nelle Isole si ricorre per lo più all’acqua in bottiglia.
– in crescita la soddisfazione relativa alla continuità del servizio (da 7,3 del 2017 a 7,5 del 2018);
– rispetto al 2017 aumenta la soddisfazione per chiarezza (da 6,6 a 6,8) ed esattezza (da 6,8 a 6,9)
La maggioranza dei clienti apprezza l’attuale cadenza delle bollette ma un 10% preferirebbe la cadenza bimestrale per rateizzare gli importi;
– la soddisfazione dello sportello telefonico di pronto intervento (numero verde 800 139 139) si stabilizza sui valori positivi del 2017 per i tempi d’attesa (7,3);
– diminuisce di 0,1 la soddisfazione dei tempi di attesa dello sportello fisico (da 7,7 a 7,6).

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