Grosseto – ORATE E MUGGINI SLOW FOOD NEI BANCHI CONAD

[adrotate banner=”6″]

La ricerca della freschezza “assoluta” di Conad Grosseto conquista un altro importante traguardo: cefali dorati e orate arrivano sui banchi del pesce di Conad Grosseto appena presi.
La cooperativa I Pescatori di Orbetello, infatti, pescherà per Conad per poi consegnare ai negozi di Grosseto. Si tratta di pesce catturato in maniera tradizionale e cresciuto in maniera naturale, e anche per questo un presidio Slow Food.
“In questi anni – commenta Paolo degli Innocenti, presidente della società dei negozi Conad di Grosseto – il nostro impegno si è concentrato su un tema strategico: la valorizzazione dei prodotti del territorio. La vicinanza del prodotto consente di presidiare la qualità e la sua freschezza e di sostenere nella nostra rete di distribuzione quelle produzioni di nicchia in taluni casi nascoste e poco conosciute. Il cefalo dorato, frutto della pesca tradizionale, ha carni delicate e saporite per il tipo di alimentazione, così come le orate che hanno carni più magre di quelle di allevamento.

Commenta: