Grosseto – Fallimento di Skywork Airlines

La notizia del fallimento di Skywork Airlines è un fulmine a ciel sereno: non ci erano state avvisaglie, la compagnia pareva solida e già erano in corso trattative per nuove destinazioni. Un evento, quindi, che non era prevedibile, come è successo anche per altri vettori più grandi. Ci dispiace per i viaggiatori che oggi sarebbero dovuti sbarcare a Grosseto e che hanno, come noi, appreso la notizia in tempo reale. Vedremo, nelle prossime ore, di conoscere ulteriori sviluppi.
Ma le nostre ambizioni per l’aeroporto della città non terminano certo oggi: la Seam è una realtà sana che non avrà ripercussioni per l’accaduto.
Già erano attivi contatti con altre compagnie per attivare nuove rotte: la nostra Amministrazione crede fortemente nello scalo maremmano come strumento strategico di sviluppo dell’economia del turismo. Fondamentale è stato e sarà sempre di più la collaborazione fra tutti i soggetti: ci impegneremo, quindi, nel potenziare il protocollo di intesa fra aeroporto, Comuni, strutture ricettive e tour operator.

Commenta: