Follonica – Partono le attività ludiche del progetto “Da est a ovest” – Primo incontro lunedì 9 luglio nelle pinete follonichesi

Lunedì 9 luglio iniziano gli incontri dedicati ai bambini all’interno del progetto “Da est a ovest” per valorizzare le pinete del territorio di Follonica. Il piano è proposto dalle cooperative sociali Il Nodo e Arcobaleno, con il patrocinio del comune di follonica.
Partiranno lunedì 9 luglio gli incontri dedicati ai bambini all’interno del progetto “Da est a ovest” per valorizzare le pinete del territorio di Follonica. Il piano è riproposto dalle cooperative sociali Il Nodo e Arcobaleno, con il patrocinio del comune di follonica, dopo il grande successo avuto lo scorso anno e prevede una serie di azioni con la presenza fissa di personale che darà supporto agli utenti degli spazi verdi consentendogli di viverli al massimo delle loro potenzialità.
Saranno otto gli appuntamenti ludici, per i bambini dai sei anni in poi, che prevedono attività di laboratorio e giochi per tutti i gusti da lunedì 9 luglio fino a sabato 15 di settembre dalle 16:30 alle 18:30 e saranno dislocati nelle due pinete del territorio comunale.
Il titolo del primo appuntamento sarà “Colori naturali e argilla con Zora” e si svolgerà nella pineta di Levante. A seguire ci saranno attività ludico motorie con Andrea Agnelli il 16 luglio e il 20 agosto, la caccia al tesoro per genitori e figli il 26 luglio e 9 agosto, il 2 agosto saranno proposti dei giochi antichi, il 30 agosto ci sarà il laboratorio di origami per concludere il ciclo con attività di pet care il 15 settembre in collaborazione con il circolo Ippico Palazzi, unico incontro riservato ai bambini a partire dai 10 anni. Per informazioni info@coopilnodo.it.

Commenta: