Follonica – “Notte al Museo”: 9 luglio ore 21.00 Museo del Magma

Lunedì 9 luglio, alle ore 21.00 e alle ore 22.30, torna al MAGMA “Una notte al museo”, una produzione teatrale realizzata in collaborazione tra il Museo del Magma e la Piccola Compagnia Instabile; ingresso unico 5 euro
Lunedì 9 luglio alle ore 21.00 e alle ore 22.30, torna al MAGMA “Una notte al museo”, una produzione realizzata in collaborazione tra il Museo del Magma e la Piccola Compagnia Instabile, in collaborazione con il “Centro Artistico il Grattacielo Livorno”, “AreaMi” e SpazioArte e con il patrocinio del Comune di Follonica.
Lo spettacolo prende spunto dall’omonimo film Hollywoodiano nel quale un museo di scienze naturali durante la notte prenda vita e dinosauri, statue, quadri diventano personaggi, così anche al Museo del Magma, tutte le storie e le persone di cui il museo è depositario prendono vita; grazie ad un intrepido custode-guida il pubblico, munito di torce, potrà incontrare, spiare ed osservare le creature che animano il museo attraverso un percorso che si snoda su tutti e tre i livelli di cui il museo stesso si compone.
Davanti agli occhi degli spettatori si alterneranno momenti corali a monologhi, ora comici ora interiori, senza escludere momenti di poesia legati al movimento corporeo.
Incontreremo le anime anonime e silenziose che hanno vissuto e lavorato nel territorio “follonichese”, ma giocheremo anche con il nobile Leopoldo II, Canapone, inventore della maremma; sarà l’occasione per dipanare un lungo filo rosso che dal Granduca di Toscana ci porterà a tempi nostri.
Gli interpreti dello spettacolo saranno: Lara Gallo, Silvia Procaccino, Lorenza Baudo, David Temperini, Luciana Brunelli, Marzia Bambina, Luca Salgemmi, Gianluca Rivenni, Alessandro Spinicci.
La regia è di Luca Salemmi e i costumi di Francesca Mia Guarneri.
E’ necessario prenotare al numero 0566 59027 in orario martedi-domenica orario 17.30-23.00, oppure per e-mail: frontoffice@magmafollonica.it fino alle ore 23.00 del sabato antecedente lo spettacolo.
Lo spettacolo sarà replicato il 23 luglio, il 6 e 20 agosto.
Ingresso 5 euro

Commenta: