Follonica incontra Giorgio Gaber – 2 e 3 luglio

Nell’ambito della mostra allestita nella Pinacoteca Civica “Sandro Luporini Pittore/Scrittore”, non poteva mancare un tributo a Giorgio Gaber con due appuntamenti: il 2 luglio con “Recital Gaber” e il 3 luglio con “Vi racconto Giorgio Gaber”
Nell’ambito della mostra “Sandro Luporini Pittore/Scrittore”, curata da Philippe Daverio e inaugurata domenica scorsa 10 giugno presso la Pinacoteca, sono previste alcune iniziative collaterali che approfondiscono la figura di questo artista,uno dei massimi pittori figurativi contemporanei nonché eccellente autore di testi teatrali e delle canzoni di Giorgio Gaber.
E proprio a questo forte e duraturo legame con il cantante, interrotto solo al momento della scomparsa di Gaber nel 2003, sono dedicate le due prime iniziative, che si svolgeranno negli spazi della mostra in Pinacoteca.
Lunedì 2 luglio alle 21.30 viene presentato “Recital Gaber”, uno spettacolo di musica e teatro, nella migliore tradizione del Teatro-Canzone, genere nato agli inizi degli anni Settanta proprio dal sodalizio Gaber-Luporini, con Vincenzo Levante, attore e regista e Tito Capaccioni, chitarrista
La sera successiva, martedì 3 luglio, sempre alle 21.30, Massimo Bernardini, giornalista, conduttore televisivo e esperto di musica, presenta “Vi racconto Giorgio Gaber”, un ritratto dell’artista attraverso le trasmissioni televisive che il giornalista gli ha dedicato e la sua introduzione al libro “Giorgio Gaber. La libertà non è star sopra un albero. Antologia ragionata”; l’evento è inserito nel Festival Gaber 2018.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0566 59027 (dalle 17.30 alle 23.00 dal martedì alla domenica) oppure all’indirizzo e-mail frontoffice@magmafollonica.it

Commenta: