Follonica – Grey Cat Jazz Festival 2018: evento inaugurale al Teatro Fonderia Leopolda – 30 luglio dalle 19.45

Lunedì 30 luglio, a partire dalle ore 19.45, sarà inaugurata la rassegna Grey Cat Jazz Festival 2018 con una cena nel Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda a cura dell’associazione Ristoranti Città di Follonica e, a seguire, la musica di FRANCESCA GAZA con “Lilac For The People” e quindi MICHELANGELO SCANDROGLIO con “In The Eyes Of The Whale”.
Evento inaugurale per l’edizione 2018 della rassegna Grey Cat Jazz festival Lunedì lunedì 30 luglio, a partire dalle ore 19.45, con una cena nel Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda a cura dell’associazione Ristoranti Città di Follonica e, a seguire, la musica di FRANCESCA GAZA con “Lilac For The People” e quindi MICHELANGELO SCANDROGLIO con “In The Eyes Of The Whale”.
Lilac for People è il progetto della cantante e cantautrice Francesca Gaza, vincitore del primo premio di composizione del MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz). Ispirato ad artisti come Laura Mvula, Kenny Wheeler, Kimbra, Björk, unisce le radici fondate nel jazz ad un suono che si ispira più al pop e all’elettronica.
Francesca Gaza: voce, composizioni; Jacopo Fagioli: tromba; Francesco Panconesi: sax tenore; Federico D’Angelo: sax baritono; Lorenzo Pellegrini: chitarra; Luca Sguera: tastiere, elettronica;
Alessandro Mazzieri: basso elettrico; Mattia Galeotti: batteria.
In the Eyes of the Whale è un vortice di influenze. Il sound elettrico del gruppo si forma prendendo spunto dalle melodie rockeggianti e malinconiche dei Radiohead e dei Beatles, ispirandosi fortemente al jazz contemporaneo di Ambrose Akinmusire e Gerald Clayton. Le composizioni, tutte rigorosamente originali, sono firmate dal contrabbassista e leader del gruppo Michelangelo Scandroglio.
Michelangelo Scandroglio: contrabbasso; Nicola Caminiti: sax alto; Jacopo Fagioli: tromba; Emanuele Filippi: piano; Luca Zennaro: chitarra; Evita Polidoro: batteria.
Ingresso posto unico solo concerto € 5 – Cena più concerto € 24 (prenotazioni alla Proloco – 0566.52012)

Commenta: