Follonica – Erminio Sinni in concerto “Dalla nave al cielo” – teatro estivo “Le Ferriere” giovedì 19 luglio, ore 21.30

Giovedì 19 luglio, ore 21.30, al teatro estivo “Le Ferriere” concerto del popolare cantautore Erminio Sinni, accompagnato da una band di “all stars” Erminio presenterà il nuovo, bellissimo progetto intitolato “Dalla Nave al Cielo”.
Giovedì 19 luglio, ore 21.30, al teatro estivo “Le Ferriere” concerto del popolare cantautore Erminio Sinni. Accompagnato da una band di “all stars” Erminio presenterà il nuovo, bellissimo progetto intitolato “Dalla Nave al Cielo”, che racchiude 40 anni di carriera e di vita, una vita vissuta sempre senza paracadute. È la storia autobiografica di un ragazzo fuggito di casa a 18 anni, dei suoi inizi nei locali di Roma, delle difficoltà per mettere insieme il pranzo con la cena e dei primi successi (a 20 anni si era già fatto apprezzare e suonava e cantava alla festa in onore di Frank Sinatra all’ambasciata americana). Poi le partecipazioni al Cantagiro, al Festival di Sanremo (con la canzone “L’Amore vero” premiata con il Premio “Volare”), le tournée in tutto il mondo e grandi successi come “E tu davanti a me”, che dopo venticinque anni è ancora nelle classifiche delle radio del Sud Italia. Nel 2018 Erminio è stato finalista all’Eurovision Romania con la canzone “All the love away” cantata in coppia con Tiziana Camelin.
Nel concerto di Follonica Erminio Sinni racconterà di cieli di Maremma e costellazioni sopra la Patagonia. Di malinconici tanghi vissuti in una Buenos Aires di inizio millennio e di incursioni nel Dixieland di New Orleans. La band di “Dalla Nave al Cielo” è composta da Erminio Sinni (voce e pianoforte), Alessandro Golini (violino), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) e Gianluca Capitani (batteria).
Posti a sedere e numerati; biglietti a 12€ (intero) e 10€ (ridotto, under 21 e over 60) in vendita presso la Pro Loco di Follonica, tel. 0566.52012, la Nuova Pro Loco Gavorrano, tel. 0566.846282 e, il giorno dello spettacolo, alla biglietteria delle Ferriere dalle ore 19.
Info: 0566.52012, 335.5849911.

Commenta: