Follonica – “Dalle nubi interstellari alla vita sulla Terra” – 13 giugno ore 21.00 Fonderia 1

Inizia la collaborazione con la Scuola Normale Superiore con il primo appuntamento con il CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ASTROCHIMICA, che si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 21 presso la Fonderia 1, condotto dalla professoressa Paola Caselli.
Inizia il percorso congiunto tra Scuola Normale Superiore e il Comune di Follonica con i primi due eventi in programma, un convegno e un corso di orientamento universitario, che richiameranno scienziati e studenti da tutta Italia e dal mondo.
Da mercoledì 13 infatti, fino a sabato 16 giugno sono attesi circa 50 tra astrofisici e chimici per un workshop internazionale di Astrochimica, “Italian Workshop on Astrochemistry – Chemical evolution in our Galaxy. Spectroscopy, Observations and Reactivity”.
Evento clou di questa prima iniziativa è indubbiamente quello di mercoledì 13 giugno alle ore 21 alla Fonderia n. 1, con la conferenza di Paola Caselli, direttrice del Max-Planck-Institute for Extraterrestrial Physics, a Garching, in Germania.
La professoressa Caselli, che guida una delle massime istituzioni scientifiche tedesche, traccerà uno sguardo panoramico sull’intero ambito dell’astrochimica: “Dalle nubi interstellari alla vita sulla terra”, il titolo del suo lavoro aperto a tutta la cittadinanza.

Commenta: