Follonica – “CIAO GABER” : 16 luglio ore 21.30 alla Biblioteca della Ghisa

[adrotate banner=”6″]

Lunedì 16 luglio alle ore 21.30 alla Biblioteca della Ghisa l’attore Andrea Ferrari presenta “Ciao Gaber!”, un omaggio al grande Giorgio Gaber.
“Ciao Gaber!”, una riproposizione del “Teatro-Canzone” legato alla teatralità, alla parola e alla musica del cantautore milanese, verrà presentato dall’attore Andrea Ferrari lunedì 16 luglio alle ore 21.30 alla Biblioteca della Ghisa.
Per trent’anni il Teatro-Canzone di Gaber, in collaborazione con Luporini, ha proposto al pubblico teatrale italiano riflessioni, analisi, interrogazioni su tutto ciò che riguarda l’uomo e il suo tempo, riscontrando un consenso di critica e un successo di pubblico che sicuramente non ha eguali nella storia del teatro in Italia.
In questa edizione, è riproposto il repertorio più famoso, non solo nei brani, tra i quali “Io non mi sento italiano”, “Destra-Sinistra”, “Barbera e Champagne”, “Torpedo blu”, ma anche i monologhi teatrali a sfondo sociale e ironico come “Qualcuno era comunista”, “L’America” e tanto altro.
Uno spettacolo che sfiora le due ore di messinscena, senza mai calare di tono, in un crescendo emozionale che ripercorre il viaggio cronologico della carriera dell’autore-interprete.
Le due sigle, di apertura e di chiusura, sono affidate proprio alla voce originale di Giorgio Gaber.
Interpreti sono l’attore Andrea Ferrari, e i maestri Cesare Vincenti per gli arrangiamenti, cori e chitarra, e Vincenzo Murè per tastiere ed effettistica.
Ingresso gratuito.
Posti non numerati, prenotarsi telefonando al 0566.59246

Commenta: