Follonica – Anche per l’anno 2018 il Comprensorio Maremma Toscana, di cui Follonica fa parte, si è aggiudicato le 5 Vele di Legambiente, il massimo riconoscimento nazionale che premia la sensibilità e la tutela ambientale.

Un altro importante e prestigioso riconoscimento per Follonica, che, insieme a Scarlino, Castiglione della Pescaia e Grosseto con Marina Di Grosseto, fa parte del Comprensorio Maremma Toscana premiato con il massimo riconoscimento delle 5 vele assegnate da Legambiente e Touring Club Italiano e quindi segnalato come ambito costiero tra i più puliti e meritevoli di essere visitati.
E’ la conferma di un importante riconoscimento – dichiara l’Assessora Mirjam Giorgieri – per l‘impegno di questa Amministrazione a favore di uno sviluppo sostenibile, la tutela dell’ambiente e la biodiversità“.
“Far parte del Comprensorio Maremma – continua l’assessora – vuol dire unire le forze tra le varie Ammnistrazioni comunali per promuovere tutte le caratteristiche del nostro territorio, il mare eccellente, i luoghi di prestigioso interesse storico-culturale, le spiagge pulite, il patrimonio forestale; ogni Comune che f aparte di questo Comprensorio mette in luce le sue caratteristiche”.
“Follonica – conlude la Giorgieri – è orgogliosa di avere contribuito anche quest’anno al riconoscimento delle 5 vele, e si impegna a migliorare sempre i suoi standard qualitativi per promuovere un turismo rispettoso della sostenibilità ambientale”

Commenta: