EVENTI DA VIVERE NEI PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA

Prosegue, nei Parchi e Musei della Val di Cornia, il calendario di eventi estivi e suggestive aperture serali arricchite da visite teatralizzate, presentazioni di libri, musica e laboratori.
S’inizia giovedì 12 luglio alle 21.15 al Parco archeominerario di San Silvestro dove, ai piedi della sua Rocca medievale resa ancora più suggestiva dall’illuminazione notturna, si terrà il concerto di Giuditta Scorcelletti e Maurizio Geri “Canti d’amore e di lavoro: da Caterina Bueno a Violeta Parra”. Il pubblico farà un viaggio musicale nelle tradizioni toscane, canti di lavoro e di miniera, fino alle composizioni originali di Violeta comparando la nostra tradizione con quella del Cile.
Si prosegue venerdì 13 luglio alle ore 21.15 al Museo archeologico di Piombino, con “Una sera al museo: Velia l’etrusca ci racconta”, una visita animata nelle sale del Museo, rivolta alle famiglie.
Infine, sabato 14 luglio l’azione di sposta al Parco archeologico di Baratti con la visita serale all’Acropoli “Eroi e miti nell’antichità. Suggestioni notturne da Populonia”. Le partenze delle visite sono previste per le ore 21.30 e 22.30.

Commenta: