CINIGIANO – A MONTICELLO AMIATA: “IL FALÒ DI DEMETRA” FESTA CON MERCATO CONTADINO

A Monticello Amiata domenica 24 giugno è festa con “Il Falò di Demetra”, organizzato da Genuino Amiatino con il patrocinio del Comune di Cinigiano, nell’ambito del Festival delle associazioni. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 9 del mattino fino alla sera ai giardini di Monticello Amiata con un’edizione speciale del mercato contadino.
“Festeggeremo il solstizio d’estate – spiegano gli organizzatori – con una giornata di giochi, cibo contadino e artigianato, il tutto dedicato alla terra, alla sua difesa e al suo racconto”.
Il programma della giornata prevede, alle ore 9 apertura del mercato, alle 12 proiezione del video “An experimental path”. A seguire dibattito sulla certificazione partecipata. Dalle 15 alle 19 laboratori per grandi e piccini, musica, giochi, balli, street food contadino. Alle 20 la cena e alle 21 l’accensione del Falò di Demetra, un simbolo che richiama l’attenzione di tutti sulla nostra terra, sull’importanza di difenderla per produrre prodotti sani e genuini nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Commenta: