Cecina – 13/10/2018: prima giornata di campionato Rufus

Ottimo esordio per i ragazzi U14 del Rufus San Vincenzo che fra le mura amiche battono i pari età della compagine del Cecina per 46 a 19 nel primo impegno di campionato nel gruppo 1 che racchiude le più forti formazioni toscane.
Il risultato però non deve ingannare in quanto nei primi 10 minuti della partita è stata la formazione ospite ad imporre il proprio gioco realizzando due mete (con trasformazione) e portandosi in vantaggio sul punteggio di 14 a 0. La prima meta Rufus è stata segnata poco dopo da Beconi (5-14) e poi, dopo un ulteriore allungo del Cecina (5-19), la formazione di casa è riuscita a segnare altre due mete con Pagliai e Fonzo rifacendosi sotto fino al 15-19 con cui le due squadre sono andate al riposo.
Nella ripresa , grazie anche alle forze fresche inserite dai due allenatori Mauro Properzi e Francesco Mariotti, la partita ha cambiato decisamente volto diventando in pratica un monologo Rufus.
Infatti i cinghialotti prima hanno segnato due mete fotocopia con Properzi abile a conquistare due palloni provenienti da calci dell’estremo , e poi ad incrementare il vantaggio su un Cecina ormai stanco e demotivato con Corsi , Zugaj ed Antonucci.
Questi i ragazzi scesi in campo agli ordini dei due coach:
Tesi, Berti, Bartolommei, La Placa, Silvestri, Zugaj, Properzi, Antonucci, Miraglia, Fonzo, Fedi, Beconi, Passoni, Federighi, Diligenti, Hadamik, Morelli, Corsi, Giorgi, Ferretti, Alami, Pagliai
Il prossimo impegno di campionato vedrà la U14 giocare ancora in casa sabato 20 Ottobre contro la forte formazione del Livorno 1931-1.

Commenta: