CAMPIGLIA MARITTIMA: UN’ IMPORTANTE VARIANTE IN CONSIGLIO COMUNALE

Area ex Comer di Venturina verso la riqualificazione.
Nel consiglio comunale di Campiglia c’è stato l’avvio della variante al Regolamento urbanistico per riqualificare l’area nord di Venturina Terme in cui si trovano attività dismesse. La proposta presentata chiude la valutazione delle proposte, molte approvate, altre in corso e consente di accelerare i tempi di riordino dell’area in tempi più brevi senza aumentare i volumi esistenti.
Una zona già ‘critica’ per l’inadeguatezza dell’attività esistente, ora che è dismessa, si è aggravata la situazione di degrado all’ingresso del paese nel termale. Il Regolamento urbano aveva previsto la realizzazione di alloggi per sostituire gli ex magazzini Comer, ma la crisi edilizia rende difficile un intervento simile. La proposta con i vincoli “senza aumentare volumi” si è discussa in un incontro ove sono emersi dei correttivi, poi accolti, per riqualificare la “porta nord” di Venturina.
La Giunta ha deciso di anticipare una variante al Regolamento Urbanistico per promuovere la riqualificazione del complesso edilizio e delle aree ex Comer. Con il recupero della superficie si realizzeranno due medie strutture di vendita (1.300 mq) e attività commerciali e direzionali.

Commenta: