Campiglia Marittima – SUGGESTIVE VISITE SERALI A ROCCA SAN SILVESTRO ILLUMINATA A GIORNO

Inizia giovedì 5 luglio il calendario di aperture serali al Parco archeominerario di San Silvestro, con la sua Rocca medievale, appena restaurata, ancora più suggestiva illuminata di notte. Si inizia alle ore 19, a Villa Lanzi, dove si svolgerà la presentazione del libro “Le miniere di Rocca San Silvestro nella prima età moderna” di Roberto Farinelli seguito da un’apericena e visita alla Rocca.
A partire dal 5 luglio al Parco di San Silvestro, ogni martedì, giovedì e venerdì i visitatori potranno partecipare all’attività di archeologia sperimentale “Medioevo in corso”: mastri muratori, fabbri ferrai, ceramisti e panettieri alla Rocca di San Silvestro. Il programma vedrà attivo il martedì il laboratorio del fabbro, il venerdì il tiro con l’arco e il giovedì sarà dedicato alla vita quotidiana nel medioevo, collegando il tema della giornata con quello dell’appuntamento serale in calendario.
Per agevolare la visita alla Rocca è prevista in questa area una biglietteria ed i visitatori potranno entrare direttamente dall’ingresso di Valle Lanzi usufruendo nell’area anche di un servizio bar.

Commenta: