Campiglia Marittima – IL TEATRO RAGAZZI AL CONCORDI: IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE

[adrotate banner=”6″]

Il progetto teatrale del Comune di Campiglia Marittima e di Fondazione Toscana Spettacolo è rivolto ai ragazzi delle scuole del territorio. Vediamo l’elenco delle rappresentazioni del 2019. La prima commedia sarà per giovedì 31 gennaio (ore 9.30 e 11) con “L’albero della memoria” uno spettacolo scritto da Riccardo Rombi, tratto dal testo di Anna e Michele Sarfatti.
Giovedì 28 febbraio (ore 9.30 e 11) con la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro che porta in scena Trame su misura”, una proposta per i più piccoli (scuola primaria I e II ciclo) in cui sono raccontate storie e fiabe reinventate. Si prosegue, giovedì 14 marzo (ore 9.30 e 11), con lo spettacolo di teatro-danza Pricipe Ranocchio, ispirato alla favola dei Fratelli Grimm. Lo spettacolo è preceduto, mercoledì 13 marzo (al pomeriggio), da un laboratorio gratuito riservato ai bambini.
La proposta si completa con due laboratori gratuiti per gli insegnanti, organizzati al Centro Civico Mannelli. In occasione de “L’albero della memoria”, mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio, dalle ore 17 alle ore 19, la compagnia Catalyst coordina due incontri. Per “L’incantatore di mouse”, mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19, Giallo Mare Minimal Teatro lavora con gli insegnanti sulla tecnica della lettura ad alta voce e sulla lettura animata.

Commenta: