Campiglia Marittima – Giornate di lavoro per il “Gruppo 2019″

[adrotate banner=”6″]

Giornate di lavoro per il “Gruppo 2019”, la lista civica che, nel Comune di Campiglia Marittima, è nata per partecipare alle elezioni del prossimo anno quando verranno rinnovati il sindaco e il consiglio comunale.
La nuova Lista, che sta registrando adesioni e consensi oltre le previsioni, ha organizzato tre iniziative che, nel giro di otto giorni, si terranno a Venturina Terme e nella frazione di Cafaggio.
La volontà è quella di essere presenti nel dibattito che riguarda alcuni dei principali tempi di attualità nel Comune e nel comprensorio. Il primo appuntamento è per mercoledì 28 novembre alle 21. Nei locali del Centro giovani di Cafaggio il gruppo ha organizzato un incontro con la popolazione per esporre linee e obbiettivi per la partecipazione alle elezioni del 2019.
Le iniziative previste a Venturina toccheranno invece temi di stringente attualità. Nella serata (ore 21) di venerdì 30 novembre, alla saletta “La Pira” della delegazione comunale è stato organizzato un confronto con i cittadini per discutere dei problemi della zona a traffico limitato nel centro del paese. I recenti interventi realizzati dal Comune, con una nuova viabilità e un nuovo arredo urbano, hanno ulteriormente proposto all’attenzione la questione della zona “storica” di Venturina. L’iniziativa è stata preceduta da un sondaggio che il gruppo ha promosso tra i residenti ed i commercianti della Ztl: i risultati della consultazione verranno resi noti nella serata.
L’ultimo appuntamento è per il 6 dicembre alle 21 sempre alla saletta “La Pira”. Saranno affrontati due temi di grosso interesse in questi mesi, quello dei rifiuti e quello delle cave, legati dal comune denominatore della tutela ambientale da una parte e delle ricadute economiche dall’altra.

Commenta: