Campiglia Marittima – CONSIGLIO COMUNALE: ESCE BERTINI ED ENTRA BARANI NEL GRUPPO 2019

Il consigliere Bertini dimissionario per l’incarico in giunta a San Vincenzo viene sostituito  dal primo dei non della lista. Gli auguri della Sindaca a entrambi                                                                            

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima si è riunito in seduta straordinaria questo pomeriggio   in videoconferenza, per la  surrogazione di un consigliere comunale. Una seduta breve dedicata a alla surrogazione poiché dal momento delle dimissioni, che sono irrevocabili non necessitano di presa d’atto, il consiglio deve riunirsi per la surroga entro e non oltre dieci giorni come previsto dalla legge. E’ entrato in  Consiglio comunale Rinaldo Barani, primo dei non eletti della lista Gruppo 2019. Il dimissionario è il consigliere Nicola Bertini, capogruppo del Gruppo 2019 “in virtù del nuovo incarico – ha illustrato la sindaca Alberta Ticciati – che lo vedrà protagonista della nuova giunta del Comune di San Vincenzo, a lui – sottolinea Ticciati – vanno il nostro più sentito in bocca al lupo, gli auguri di buon  lavoro, come ho già avuto modo di esprimere di persona, e l’assicurazione della collaborazione con questo ente così come è stato fino ad oggi”.

“Entra il primo dei non eletti della lista Gruppo 2019 Rinaldo Barani – ha annunciato la Sindaca – al quale vanno gli auguri di buon lavoro  mettendo a disposizione tutti gli strumenti e gli uffici ogni volta che sarà necessario e dando la mia completa collaborazione per garantire le condizioni di un contributo partecipativo da qui alla fine del mio mandato”.

Il neo consigliere Barani ha ringraziato affermando: “E’ un piacere far parte di questo consiglio e collaborerò per la crescita della comunità, obiettivo da perseguire indipendentemente dal far parte della minoranza o della maggioranza”. Gli auguri di benvenuto e di buon lavoro sono arrivati anche dalla capogruppo di maggioranza Silvia Azzimondi che li ha espressi a nome di tutto il gruppo Campiglia Comune, aggiungendo le congratulazioni a Bertini per il nuovo incarico.

Con le dimissioni di Bertini si è resa necessaria anche la nomina del nuovo capogruppo del Gruppo 2019 che sarà la consigliera Sarà Gabrielli mentre Rinaldo Barani va a far parte della Quarta commissione consiliare e della commissione Filiera agroalimentare in sostituzione del dimissionario Nicola Bertini.  Tutte le deliberazioni sono state voltate dal consiglio all’unanimità.

Commenta: