Campiglia Marittima – Aggiornamento delle carte di pericolosità e fattibilità idraulica e avvio procedimento fase preliminare Vas

In considerazione della potenziale ricaduta positiva sugli interventi diretti sul patrimonio edilizio esistente, il Comune di Campiglia M.ma, anticipando i nuovi strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica ai sensi della L.R.T. 65/2014, con Deliberazione n. 36 del 23.05.2018 ha avviato un percorso di aggiornamento delle carte di pericolosità e fattibilità idraulica allegate al Regolamento Urbanistico approvato nel 2011 sulla base dello studio idrologico idraulico redatto dalla società HS Ingegneria di Empoli, con il quale sono stati verificati gli effetti dei rinforzi arginali eseguiti dal Consorzio di Bonifica sul fiume Cornia con i nuovi dati pluviometrici approvati dalla Regione Toscana. L’aggiornamento riguarda un ampio ambito territoriale compreso tra l’argine in destra idraulica del Fiume Cornia, l’abitato di Venturina e una parte di quello di Cafaggio.
Con lo stesso atto è stato dato avvio anche al procedimento per la fase preliminare di Valutazione Ambientale Strategica ai sensi dell’art. 23 della L.R.T. n. 10/2010.
Tutta la documentazione allegata alla variante è consultabile sul sito del Comune di Campiglia M.ma sul portale “Amministrazione trasparente” – Pianificazione e governo del territorio.

Commenta: