Bibbona – Viabilità: istituzione sensi unici in località La California

A conclusione delle operazioni di riqualificazione dei manti stradali e dei marciapiedi, cambia la viabilità all’interno del centro abitato de La California, delimitato da via Provinciale della Camminata, via XXV Ottobre, via Leonardo da Vinci e via Aurelia.
Al termine di un accurato lavoro di analisi e sperimentazione, che ha comportato anche l’attivazione di un percorso partecipativo che ha coinvolto cittadini residenti e commercianti interessati, l’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da oggi, lunedì 21ottobre, vi saranno modifiche alla viabilità all’interno del nucleo abitato.
Nello specifico, saranno istituiti i sensi unici nelle seguenti vie: via IV Novembre direzione sud-nord; via 1° Maggio direzione nord-sud; via 25 Aprile direzione sud-nord; via 2 Giugno direzione sud-nord.
Rimarranno a doppio senso di circolazione via XXV Ottobre, via Mascagni e via Leonardo da Vinci, mentre resta immutato il senso unico di marcia in via Modigliani.
Garantire una maggiore sicurezza per coloro che percorrono tali arterie viarie, con lo scopo prioritario di evitare il più possibile gli innesti s via Provinciale della Camminata, caratterizzati da evidenti criticità dovute alla presenza di alberi di alto fusto, è stata la prerogativa che ha indotto l’Amministrazione a proporre le modifiche alla viabilità.
E’ stato, inoltre, pianificato lo spazzamento meccanico delle strade interessate, che si terrà martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 10.30, orario scelto al fine di apportare il minor disagio possibile agli abitanti. Allo scopo di informare in maniera più capillare i cittadini residenti, è in fase di recapito a tutte le famiglie una specifica comunicazione cartacea, con allegate planimetrie, riportante l’indicazione dei provvedimenti attuati.

Commenta: