Bibbona – Tappa della 1000 Miglia 2021: terminati i lavori di rifacimento del manto stradale

Terminati i lavori di rifacimento del manto stradale nel piazzale antistante il campo sportivo, in località Il Mandorlo, dove giovedì 17 giugno, a partire dalle 7.30 è previsto il passaggio della storica corsa delle 1000 Miglia. La trentanovesima edizione della corsa, che prende il via domani, mercoledì 16 giugno per concludersi il sabato 19, farà tappa a Bibbona con le sue 375  auto in gara, oltre ad alcuni esemplari di particolare pregio iscritti in lista speciale.

Nel corso della seconda tappa, dunque, che prenderà il via dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio, le auto transiteranno nel comune di Bibbona dove effettueranno una sosta tecnica nel piazzale prospiciente il campo sportivo, in località Il Mandorlo: qui, infatti, affronteranno le prove cronometrate e si prepareranno per il controllo orario che, da via Bolgherese, proseguirà lungo il viale dei Cipressi di Bolgheri.

“Un evento unico nel suo genere, che per la prima volta si svolge lungo la costa tirrenica e che abbiamo accolto sin da subito in maniera positiva. Si tratta, da una parte, di un’attrazione per i cittadini e i turisti che sono sul nostro territorio e che invito a partecipare numerosi, dall’altra – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – di una possibilità di far conoscere le nostre tipicità ai tanti equipaggi italiani e stranieri iscritti alla gara. Per questo, ci siamo adoperati sin da subito affinché il Comune di Bibbona, insieme a quella di Rosignano, rientrasse tra le tappe della gara e offrire un ambiente il più confortevole possibile”.

Commenta: