Asl Toscana Nord Ovest – Valli Etrusche: sei tappe nella “due giorni vaccinale” del camper GiovaniSì

PIOMBINO, 17 settembre 2021 – Sono sei le tappe nella Zona Valli Etrusche che il camper vaccinale della Regione Toscana ha in programma per lunedì 20 e martedì 21 settembre. In particolare il progetto ideato dal programma GiovaniSì si fermerà a Pieve Santa Luce, Pomaia, Riparbella, Monteverdi, Sassetta e Suvereto.

“Dopo le tappa di agosto sulla costa – spiega Donatella Pagliacci, direttore della Zona Distretto Valli Etrusche – il camper regionale torna per andare nei paesi dell’entroterra, agevolare la vaccinazione portandola quasi a domicilio e ricordare come il vaccino sia la sola strada possibile per mettere in sicurezza se stessi, i propri cari e tutta la comunità dai pericoli del Covid19”.

Le soste del camper avverranno secondo il seguente programma:

Lunedì 20 settembre: Pieve Santa Luce (Via Provinciale) ore 9.30-11, Pomaia (Via Falcone) ore 11.30-13, Riparbella (Piazza Marconi) ore 14.30-17

Martedì 21 settembre: Monteverdi (Via San Martino) ore 9.30-11, Sassetta (Largo Roma) ore 11.30-13, Suvereto (Piazza Veneto) ore 14.30-17.30.

La somministrazione, fatta con vaccino Pfizer, avviene senza prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi con documento di identità valido, tessera sanitaria e, se possibile, con la modulistica scaricabile sul sito aziendale nella sezione “Come fare per” alla voce “Vaccino Covid19 consenso informato e scheda anamnestica” (https//www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/6706-vaccino-covid19-consenso-informato-e-scheda-anamnestica) già stampata e compilata.

Nel caso di minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori o di uno con delega dell’altro secondo modulistica disponibile su sito (https//www.uslnordovest.toscana.it/moduli/7356-consenso-informato-vaccinazione-anti-covid19-per-minori).

In fase di vaccinazione sarà comunicata la sede del richiamo con possibilità di modifica nei termini previsti tramite la funzione “Modifica Prenotazione”, direttamente sul portale della Regione Toscana (https://prenotavaccino.sanita.toscana.it).

In foto una tappa del camper GiovaniSì alla presenza del direttore sanitario Luca Lavazza e il consigliere per la Regione Toscana Bernard Dika.

(Pierpaolo Poggianti)

Commenta: