Asl Toscana Nord Ovest – Valli Etrusche, ecco come cambiano i servizi amministrativi nei distretti di Rosignano e Piombino

LIVORNO, 20 marzo 2020 – Ecco come cambiano le modalità di erogazione di alcuni servizi amministrativi nei centro socio sanitari di Rosignano e Piombino (Città Nuova e Città vecchia) ricordando che in tutti i distretti non è più possibile accedere agli sportelli.
In particolare:
– il cambio del pediatra o medico di famiglia potrà essere effettuato inviando una email all’indirizzo cambiomedico@uslnordovest.toscana.it assieme ad una copia del documento d’identità. Oppure attraverso gli altri sistemi digitali attivi (Portale Open Toscana, app SmartSST, totem PuntoSì).
– altri servizi anagrafici (iscrizione, richiesta domicilio sanitario ecc) o esenzione dal ticket saranno assicurati inviando una email all’indirizzo serviziamministrativibassavaldicecina@uslnordovest.toscana.it
Con l’occasione ricordiamo che in tutta la zona Valli Etrusche il servizio Cup è assicurato esclusivamente attraverso prenotazione telefonica ai seguenti numeri:
Rosignano e Piombino: Tel. 0586-614613 oppure 0586-614611 da lunedì a venerdì 9,45–12 e 13–18
Venturina Terme: Tel. 0565-67877 da lunedì a venerdì 9,15–12.00
Donoratico: Tel. 0565-67579 da lunedì a venerdì 8.30–12.00 e 13–18
San Vincenzo: Tel. 0565-67783 da lunedì a venerdì 8.50-12
Campiglia M.ma: Tel. 0565-67813 martedì e venerdì 8.10–11.30
Suvereto, Sassetta, Monteverdi M.Mo e Riotorto devono rivolgersi, negli orari indicati ai numeri di Venturina (0565-67877), San Vincenzo (0565-67783), Campiglia M.ma (0565-67813).
Resta salvo il servizio di prenotazione telefonica aziendale CupTel (0586-223.333) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13.
Sempre nelle Valli Etrusche è partito il servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità come alimenti, farmaci o altri prodotti essenziali. È sufficiente chiamare il numero telefonico 0565–67682 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 con operatore e nel restante orario con segreteria. Il servizio è rivolto esclusivamente alle persone anziane sole, con problemi di salute o in condizioni di parziale autonomia e per tutti coloro si trovino in condizione di isolamento fiduciario o quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.
In ALLEGATO sulla pagina del sito aziendale le schede riassuntive dei servizi assicurati e delle modalità utilizzate all’interno di ciascuna struttura.
(Pierpaolo Poggianti)

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