Asl Toscana Nord Ovest – Gabriele Morotti nuovo direttore amministrativo dell’Azienda USL Toscana nord ovest – è un grande esperto di contabilità e percorsi amministrativi innovativi

[adrotate banner=”6″]

E’ entrato in servizio in questo mese di giugno il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Gabriele Morotti, 54 anni, che già dal mese di febbraio 2019 lavorava in Asl come direttore della UOC Monitoraggio CE e Bilanci e direttore del Dipartimento Economico.
La direttrice generale Maria Letizia Casani prosegue quindi nella sua opera di revisione dei quadri, con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare le ottime competenze presenti in Azienda ma anche di sviluppare percorsi innovativi:
“Con la nomina del nuovo direttore amministrativo – spiega la dottoressa Casani – si completa la Direzione strategica della nostra Azienda. Abbiamo costituito una squadra dinamica, in grado di affrontare al meglio le importanti sfide che ci attendono.
Il dottor Morotti è un manager giovane ma già con una lunga esperienza nelle Aziende territoriali (è stato direttore amministrativo in diverse realtà come Livorno ed Empoli) ed in Estar, come referente dell’area vasta nord ovest, si è occupato di questioni di grande rilevanza e complessità come i processi di supporto in ambito della logistica e dei servizi ICT, l’acquisizione di beni e servizi nella pubblica amministrazione e la selezione del personale.
La sua presenza come direttore amministrativo ci permetterà, in particolare, di lavorare sul miglioramento dei percorsi aziendali anche in ambito contabile e fiscale. Morotti è infatti un esperto di contabilità, di revisione dei bilanci delle Aziende sanitarie ed in generale di questioni gestionali. Sono convinta che sarà in grado di sviluppare un approccio integrato alle problematiche e di coordinare progetti innovativi in grado di far crescere la nostra Azienda”.
“Accogliendo ed augurando buon lavoro a Morotti – continua la dottoressa Casani – un ringraziamento particolare al dottor Gianluigi Ferri perché in questi mesi ha ricoperto con professionalità, disponibilità e grande impegno il ruolo di direttore amministrativo facente funzione. Ferri continuerà il suo lavoro con noi come direttore del dipartimento Servizi generali, confermandosi risorsa di grande valore per l’Azienda, su cui contiamo davvero molto”.

Commenta: