Asl Toscana Nord Ovest – Cecina, al via i lavori di ristrutturazione del blocco parto dell’ospedale

CECINA, 24 febbraio 2020 – Inizieranno in settimana e si protrarranno per circa 90 giorni i lavori di ristrutturazione del blocco parto dell’ospedale di Cecina.
In questo periodo l’attività di parto fisiologico sarà trasferita temporaneamente in locali diversi dagli attuali, collocati nel contesto del poliambulatorio ed in particolare nella sala operatoria dedicata alla chirurgia ambulatoriale e locali attigui. La collocazione in prossimità dell’area di degenza ostetrica e del blocco operatorio consente in modo agevole il collegamento funzionale con le aree di assistenza ostetrica e neonatale.
Al termine dei lavori che prevedono anche il rinnovo degli arredi e delle attrezzature il blocco parto sarà sviluppato su una superficie di circa 200 mq e dotato di due moderne e accoglienti sale per il parto fisiologico di cui una con vasca e di due isole neonatali.
L’intervento di un valore pari a circa 300mila euro, di cui 120mila per lavori, comprensivo di arredi e attrezzature servirà a garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza previsti per i punti nascita.

Commenta: